attività
L’attività principale dell’impresa consiste nella progettazione e realizzazione di interventi di decorazione dipinta e restauro, in collaborazione con i migliori restauratori accreditati e con le Soprintendenze del territorio, e nella conservazione e valorizzazione di edifici e opere di valore storico-artistico e architettonico, attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche culturalmente adeguate al progetto.
Viene proposto lo studio esclusivo del colore per tinteggiature e velature a calce e per le decorazioni pittoriche classiche come trompe l’oeil e ornati dipinti. Vengono progettate e realizzate tappezzerie dipinte a motivo esclusivo; vengono proposte finiture in marmorino policromo e stucco veneziano, decorazioni a rilievo e materiche in gesso, calce e imitazione pittorica di materiali come marmo e legno.
Si applica foglia oro, rame o argento a pareti e soffitti e si realizzano effetti decorativi personalizzati tramite ossidazioni e patinature ad effetto antichizzato.
È offerto il servizio di restauro di porte, mobili pregiati e dipinti grazie alla collaborazione con artigiani competenti e accreditati.
Si realizzano pannelli dipinti su misura e a soggetto personalizzato, illustrazioni per bambini per decorare spaziricreativi o le loro camerette.
Ogni progetto è preventivamente studiato e proposto attraverso la realizzazione di bozzetti grafici realizzati a mano o tramite rendering digitali.
Vengono inoltre studiate soluzioni decorative al passo con le nuove tendenze, nel rispetto del contesto in cui vengono ideate, scegliendo con cura i materiali più idonei.
L’attività della ditta viene quindi condotta da sempre su un duplice binario, eseguendo sia incarichi di restauro sia creazioni di impianti decorativi in ex novo. Questi ultimi sono sia a integrazione di decorazioni preesistenti, sia elaborazioni di progetti personali o proposti da tecnici e committenti.
SERVIZI
– Consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti
– Vi seguiamo in tutte le fasi di progetto, occupandoci degli adempimenti burocratici quali la richiesta di permessi agli uffici competenti.
– In caso di restauro di beni vincolati ci occupiamo di scrivere e sottoporre i progetti di restauro ai funzionari della Soprintendenza del territorio, in collaborazione con i migliori professionisti del settore, restauratori accreditati e Direzione Lavori.
– In caso di progettazione di interventi di facciate dipinte, sottoponiamo i progetti grafici alla richiesta obbligatoria di nullaosta presso gli uffici Estetica Urbana dei relativi Comuni.
– Vi affianchiamo nella scelta dei colori per il vostro nuovo appartamento, per i prospetti della casa che avete intenzione di ristrutturare o per il recupero, la conservazione e la manutenzione dei vostri beni di valore storico-artistico vincolati.